7 aprile 2011

UOVA IN CAMICIA CON ASPARAGI

Questo piatto è delizioso...provare per credere! ; )


Ingredienti:
4 uova
400 gr. di asparagi lessati
50 gr. di burro
25 gr. di parmigiano grattugiato
4 fette di pane in cassetta
4 fettine di fontina (o sottilette, provola, galbanino)
1 cucchiaio di aceto
sale


Procedimento:

Per prima cosa lessate gli asparagi.


Cospargete le fette di pane con la metà del burro fuso, distribuitevi sopra gli asparagi, irrorate ancora con un poco di burro fuso, coprite ogni crostone con una fettina di formaggio e mettere in forno a calore medio fino a quando il formaggio si sarà sciolto.


Mettete sul fuoco una casseruola con abbondante acqua salta acidulata con un cucchiaio di aceto, portate all'ebollizione, abbassare la fiamma, romapre un uovo in un piattino e farlo scivolare nell'acqua (il segreto per far si che l'albume si "attorcigli" intorno all'albume e lo sigilli è quello di creare, con un cucchiaio, un mulinello nell'acqua girandola, a quel punto fate scivolare l'uovo); procedere nello stesso modo anche per le altre uova e cuocerle per circa tre minuti.



Scolarle su un piattino, pareggiare gli albumi, sistemarle sui crostoni di pane, condirle con il rimanente burro fuso e il parmigiano e servire.

1 commento:

  1. Buongiorno Laura,
    Ti contatto tramite commento perché non ho trovato nessun altro modo per farlo.
    Vorrei farti conoscere il servizio Paperblog, http://it.paperblog.com che ha la missione di individuare e valorizzare i migliori blog della rete. I tuoi articoli mi sembrano adatti a figurare tra le pagine del nostro magazine e mi piacerebbe che tu entrassi a far parte dei nostri autori.

    Sperando di averti incuriosito, ti invito a contattarmi per ulteriori chiarimenti,

    Silvia

    silvia [at] paperblog.com
    Responsabile Comunicazione Paperblog Italia
    http://it.paperblog.com

    RispondiElimina