29 settembre 2011

SPAGHETTI AL PESTO....dell'ultimo minuto!



La mia piantina di basilico mi ha regalato le sue ultime foglioline profumate e io ho fatto gli spaghetti ; )


Ingredienti:
(per due persone)
180 gr. di spaghetti (io ho usato gli Spaghettoro Verrigni)
10 foglie grandi di basilico
una manciata di pinoli
olio extra vergine di oliva
1 cucchiaio raso di parmigiano
1 cucchiaio raso di pecorino
sale


Procedimento:

In un recipiente raccogliete tutti gli ingredienti per il preparare pesto: foglie di basilico lavate ed asciugate, i pinoli, il parmigiano e il pecorino ed utilizzando il frullatore ad immersione (lo so si dovrebbe usare il mortaio ma nella mia cucina ancora non c'è...sarà il prossimo acquisto!), ottenete una salsa densa e cremosa aggiungendo un pò di olio extra vergine a filo.



Cuocete gli spaghetti in acqua bollente salata e quando sono cotti conditeli con il pesto e guarnite con qualche pinolo!!


Bon appettito!



Con questa ricetta partecipo al contest





Nessun commento:

Posta un commento