18 giugno 2013

In salute con il Goji


Le bacche di Goji sono un concentrato di vitamine, sali minerali, aminoacidi essenziali, polifenoli e polisaccaridi unici in natura, fibre, carotenoidi ed elementi come ferro, zinco, manganese ed altre sostanze bioattive.

Esse rappresentano da migliaia di anni una fonte eterna di giovinezza nella medicina tradizionale cinese. Già nel 2600 l'imperatore Chen Nung, esperto di piante medicinali, le citò nella sua opera "Pen Ts'ao Ching" definendole così: "Le bacche di Goji nutrono e rinforzano il corpo donando forza e vitalità, aiutano il flusso dei liquidi corporei, calmano lo spirito, rinfrescano e rigenerano la pelle e gli occhi".
Ancora oggi in Cina vengono utilizzate nella medicina tradizionale e utilizzate nella preparazione di tè, caffè, succhi, minestre, zuppe, etc.

Anche la medicina moderna ne ha scoperto il potenziale con più di 2700 studi che confermano quanto asserito dalla medicina cinese.

Esse rappresentano un ingrediente molto versatile in quanto il loro gusto, non eccessivamente dolce con retrogusto amarognolo, si sposa bene sia con il dolce che con il salato. Si possono aggiungere ad insalate, piatti a base di carne e di pesce ed essere sostituite all'uvetta o ad latri frutti rossi in molti dolci .
Possono anche essere utilizzate per preparare bevande calde o fredde ed essere lavorate per realizzare composte o marmellate.

Ora che sono sicura di avervi incuriosito abbastanza andate a dare un'occhiata allo shop on line che potete trovare qui!





2 commenti:

  1. I every time used to read paragraph in news papers but now as I am a user of
    web thus from now I am using net for articles, thanks to web.


    my web blog; general dentist 33154

    RispondiElimina
  2. Way cool! Some very valid points! I appreciate you writing this article and also the rest of
    the site is very good.

    Feel free to visit my web site; black mold removal diy

    RispondiElimina