28 giugno 2011

TONNO E POMODORO.....IN PASTA!

Oggi sono andata a pranzo con il mio amore al parco e ieri sera ho preparato una gustosa pasta fredda per l'occasione....mia sorella Eleonora ha fatto da assaggiatrice e ha detto che era buonissima...Grazie Ele!!!

Eccovi la ricetta semplice semplice


Ingredienti:
250 gr. di pasta tipo fusilli
160 gr. di tonno sott'olio sgocciolato
3 pomodori san marzano (io in casa avevo solo quelli ma va benissimo qualsiasi tipo di pomodoro)
origano
peperoncino
sale
olio extra vergine di oliva


Procedimento:

Cuocete la pasta in abbondante acqua bollente salata.
Nel frattempo tagliate i pomodori, salateli e lasciateli in uno scolapasta in modo che perdano il liquido in eccesso.
Quando la pasta è cotta mettetela in un ciotola e conditela con i pomodori, il tonno, il peperoncino, un pò di origano e olio extra vergine di oliva.


Qui l'ho servita nei contenitori per finger food di Atmosfera Italiana





4 commenti:

  1. ma che bel pranzetto, anche a me piace spesso fare la pasta così metto in più aglio e mozzarella, con il peperoncino non ho mai provato per cui credo che la prossima votla proverò questa tua versione. Ti invidio un pò il tuo pranzetto al parco, a me piaceva molto andare al giardino degli Aranci e passare ore al belvedere. Qui a Trieste mi piace molto stare al parco del castello di Miramare ma non ci sono spazi per potersi mettere a mangiare a parte starsene seduti su una panchina, Baci

    RispondiElimina
  2. E si, andare a mangiare al parco è molto rilassante...peccato che la mia pausa pranzo duri troppo poco!! Un caro saluto

    RispondiElimina
  3. Per Cristina del blog "tutto a occhio"
    Hai notato il telo del mio pic-nik? E' il tuo grembiule...mi è arrivato questa mattina e avendo dimenticato la coperta per il pic-nik.....è bellissimo! Grazie

    RispondiElimina
  4. Pasta a parte che credo buonissima, trovo molto bella la prima foto. Brava! ciao, Vale

    RispondiElimina