4 agosto 2011

FUSILLONI AL KAMUT CON GORGONZOLA E CAROTE AL PROFUMO DI ANETO

Compro le carote perchè mi piacciono e poi mi riduco sempre a mangiarle crude, ieri sera invece ne ho trovate due che erano rimaste sole solette in frigorifero e allora, pensando al contest "una pasta per caso" mi sono detta: perchè non aggiungerle alla pasta? Mi sono ricordata di una ricetta che avevo scovato tempo fa e, con qualche modifica, ecco il risultato! Devo dire davvero buona questa pasta!!!!


Ingredienti:
(per 2 persone con molta fame!)
200 gr. di fusilloni al kamut (Verrigni)
100 gr. di gorgonzola dolce
2 carote
50 ml di panna da cucina (Gran Cucina)
Semi di aneto q.b. (I gusto vegetali)
Sale


Procedimento:

Lavate le carote, spuntatele, tagliatele a bastoncini e cuocetele in acqua salata bollente per cinque minuti. Scolatele e tenetele da parte.
Cuocete la pasta anch'essa in acqua salata bollente.
In una padella antiaderente scaldate la panna da cucina, unite il gorgonzola tagliato a cubetti e fatelo sciogliere a fiamma dolce.




Cotta la pasta saltatela in padella con la crema di formaggio, aggiungete le carote e qualche seme di aneto, amalgamate bene e servite calda.


Io l'ho servita nei piatti ecologici di EcoBioShopping!!!



Con questa ricetta partecipo al contest

1 commento: