1 settembre 2011

IO HO PIANTATO UN ALBERO...E VOI ?


Vi ricordate dell'iniziativa di cui vi avevo parlato qualche tempo fa in questo post: "Il tuo blog a impatto zero"?
Spero di si ma in caso contrario vi rinfresco un pò la memoria....

Eliminare l'anidride carbonica: come? Piantando un albero!

Da questo concetto è nata l'iniziativa promossa da DoveConviene.it per ridurre le emissioni di anidride carbonica.
Secondo gli studi del Dott. A. Wissner-Gross un sito web produce in media 0.02 g di CO2 per ogni visita, se si ipotizzano 15.000 visite al mese queste si traducono in 3.6 Kg di CO2 l'anno (la produzione di anidride carbonica è dovuta principalmente ai server).
Un albero in un anno assorbe in media 10kg di CO2 quindi se ognuno di noi pianta un albero questo assorbità le emissioni di CO2 del proprio blog per 50 anni (vita media di un albero).


L'iniziativa è completamente gratuita e non vi preoccupate....non dovete prendere in mano la pala e zappare per piantare l'albero, basta scrivere un post su questa iniziativa e segnalare il link del post a co2neutral@doveconviene.it ....loro pianteranno l'albero per noi!

Sono di nuovo qui per chiederVi nuovamente di aderire a questo progetto, è molto importante!

Sembra un piccolo gesto ma se ognuno di noi, nel suo piccolo, contribuisse a questo tipo di inziative, il mondo sicuramente sarebbe migliore!
L'iniziativa è del sito doveconviene.it che si occupa di raccogliere sul portale tutti i volantini di moltissime catene commerciali in modo da poterli sfogliare via web risparmiando tempo e denaro, infatti il volantinaggio cartaceo è una delle maggiori fonti di spreco di carta, ogni anno per i volantini vengono utilizzate 500.000 tonnellate di carta pari a 3 milioni di alberi!!!
Doveconviene.it quindi, come avete capito, porta aventi iniziative davvero lodevoli e in questa occasione, in partnership con www.iplantatree.org, che ha già realizzato opere di riforestazione in diverse aree, ha in progetto di piantare 27.000 bellissime querce su 3,4 ettari in Germania, nella regione di Saxony-Anhalt a Goritz, un piccolo villaggio.
 Fai diventare il tuo blog a impatto zero!!!!!

ADERISCI ALL'INIZIATIVA ! ! ! 



Per maggiori informazioni
www.iplantatree.org/project/7
http://www.doveconviene.it/
http://www.doveconviene.it/co2neutral/pianta-un-albero






1 commento:

  1. anche io ne ho piantati 2 grazie ad un'iniziativa della catena IL GIGANTE.
    non c'erano premi che mi garbassero,allora ho pensato a qualcosa di utile e ho fatto piantare 2 alberi in un parco fluviale

    RispondiElimina