Provare per credere.....B U O N I S SI M I ! ! !
Ingredienti:
4 peperoni
1 cipolla
4 cucchiai di olio extra vergine di oliva
40 gr. di uvetta ("La Morbidissima" de "I gusti Vegetali")
30 gr. di pinoli
1 cucchiaio di curry
Procedimento:
Pulite i peperoni: privateli dei semi, lavateli, asciugateli e tagliateli a striscioline.
Sbucciate la cipolla, affettatela finemente e fatela saltare in padella con l'olio extra vergine di oliva fino a che non sia diventata morbida e trasparente.
Aggiungete i peperoni e fateli saltare a fuoco vivace per qualche minuto, quindi salate, abbassate la fiamma ed aggiungete i pinoli e l'uvetta (io ho usato l'uvetta "La Morbidissima" de "I gusti Vegetali" che, come dice il nome appunto, è talmente morbida che non ho avuto bisogno di metterla a bagno, ma se voi invece usate l'uvetta comune, prima di aggiungerla ai peperoni fatela rinvenire per 10 minuti in acqua.....io comunque vi consiglio di usare "La Morbidissima" perchè è veramente speciale!).
Spolverate di curry e lasciate stufare per una ventina di minuti a tegame scoperto.
Perfetti in abbinamento con dei cereali cotti a parte (riso, miglio o orzo) sono strepitosi anche come semplice contorno!
mmmm, bravissima Tina, sembrano davvero squisiti. baci, maripatty
RispondiEliminaCiao Vale. Per il contest sul cioccolato servirà ancora pazientare qualche giorno. Il Maestro è molto indaffarato in questo periodo ma ha detto che è a buon punto. Bellissimo questo contorno. Complimenti. Ciao
RispondiElimina