Ingredienti:
500 gr. di pomodorini ciliegino
2 cucchiai di zucchero
1 spicchio d'aglio
pepe nero macinato q.b. (Tec Al)
timo q.b.
origano q.b.
sale
olio extra vergine di oliva
Procedimento:
Lavate i pomodorini, tagliateli a metà e disponeteli su una teglia foderata con carta forno con la parte tagliata rivolta verso l'alto.
Preparate un trito con il timo, l'aglio (se preferite potete utilizzare l'aglio in granuli Tec-Al) e l'origano e distribuitelo sui pomodori. Salate, pepate e cospargete con lo zucchero. Non abbiate paura di mettere lo zucchero, io la prima volta che li ho preparati ne avevo messo solo un cucchiaio e mi sono pentita!
Irrorate con l'olio extra vergine di oliva e infornate a 140° per circa 1 ora: i pomodorini dovranno appassire ed essere leggermente secchi ma morbidi.
Si conservano in un barattolo di vetro in frigo per alcuni giorni coperti d'olio e.v.o.
Ed ora sbizzarritevi! Ottimi come antipasto su bruschette, magnifici per condire la pasta, squisiti anche da mangiare soli... qui potete vedere una ricetta che ho realizzato con questi pomodorini!
E come sempre....Buon appetito!
perfetti per una bruschetta :-))
RispondiEliminaNon conoscevo questi pomodorini....devono essere squisiti!
RispondiEliminama sai che non li ho mai provati.... peròa vederli così in foto mi si prende una fame anche a quest'ora....un bacio
RispondiEliminaOddio che meraviglia...io ne compro di simili al super e mi piacciono un sacco, ora li farò io di sicuro...:-)
RispondiEliminaSono contenta che vi piacciono...provateli perchè sono buonissimi ^^ un bacio a tutte!
RispondiEliminaThanks forr this
RispondiElimina