1 luglio 2011

BURRITOS CON CHILI


Questo è uno dei motivi per cui il mio amore dopo 13 anni ancora mi sopporta....i miei burritos con il chili.
Quando si dice prenderlo per la gola!!!


Ingredienti:
(per 4 persone)
500 gr. di carne di manzo macinata
1 peperone
1 scatola di fagioli rossi
400 g. di passata di pomodori
1 cipolla
tabasco q.b.
cumino
olio extra vergine di oliva
sale
4-6 tortillas di mais


Procedimento:

In una padella abbastanza grande fate imbiondire la cipolla con un pò di olio extra vergine di oliva.
Aggiungete la carne macinata e fate rosolare, a questo punto io sfumo con mezzo bicchiere di vino bianco anche se non ci andrebbe... ; )


Quando il vino è evaporato aggiungete il peperone pulito e tagliato a cubetti e fate cuocere per circa 10 minuti.


Ora versate la passata, i fagioli, il tabasco, il cumino e aggiustate di sale.


Fate cuocere per circa 30 minuti o finchè il sugo non si sarà ristretto.


Scaldate le tortillas (io le metto nel microonde e appena vedete che iniziano a gonfiare - ci vogliono circa 5 secondi - tiratele fuori perchè sono pronte, altrimenti le potete scaldare in forno) versateci, nel centro, un pò di chili, piegate la base sopra il chili e arrotolatele ben strette (seguite le istruzioni della foto).


Gustate.....insieme a una birra chiara fresca!!!!



Nessun commento:

Posta un commento