12 luglio 2011

GHIACCIOLI....in fiore!

Nel fine settimana ho preparato questi ghiaccioli perfetti per i bambini perchè ho utilizzato il Roiboos "Colline in Fiore" di Coccole, buonissimo e privo di teina!!! Nulla però priva anche a noi bimbi cresciuti di gustarli : )


Ingredienti:
500 ml di acqua
2 cucchiaini colmi di Roiboos "Colline in fiore" Coccole
4-5 cucchiaini di zucchero di canna Brasil  (Bronsugar) della D&C


Procedimento:

Scaldate in un pentolino l'acqua senza farla arrivare al punto di ebollizione, deve raggiungere gli 80°-90°.
Mettetevi in infusione il roiboos per 3-4 minuti.
Dolcificate con lo zucchero di canna Brasil (Bronsugar) della D&C e fate freddare.


Riempite le formine dei ghiaccioli con la bevanda ottenuta e mettete in freezer per almeno 3 ore.





2 commenti:

  1. TI HO VISTO SULLA PAGINA FERRI...ANCHE IO HO FATTO I GHIACCIOLI AL THE.....DA OGGI TI SEGUO CON PIACERE SE TI VA PASSA A TROVARMI

    RispondiElimina
  2. questi sono speciali per le piccole pesti!!!! piacere di conoscerti, complimenti per il tuo blog!!!

    RispondiElimina