5 luglio 2011

VERRIGNI.....Sua Pastità!


Verrigini è la storia di una famiglia che si tramanda la passione per la propria terra e per la pasta dal 1898 diventando oggi simbolo di eccellenza.
L'Antico Pastificio Rosetano, oggi è guidato da Gaetano, nipote del fondatore, e da sua moglie Francesca, proprietaria di un'azienda agricola produttrice di grano duro utilizzato nel confezionamento dei loro prodotti.
Ancora oggi la pasta Verrigni viene prodotta con tecniche artigianali infatti "....dopo aver preso forma attraverso le trafile in bronzo, la pasta viene fatta ancora essiccare all’interno di camerini mobili, lentamente e a bassa temperatura – tra 45 e 50° C - con una durata che può arrivare fino a tre giorni in base ai formati secondo l’antica tecnica del “pre-incarto”, in modo da non alterare le caratteristiche della materia prima e da rispettare i naturali processi di fermentazione...".
Inoltre è l'unico pastificio ad avere due formati di pasta trafilata in oro: spaghettoro e fusilloro ed oltre alla classica pasta di semola producono anche una linea biologica e una aromatizzata al peperoncino.

Sul loro sito trovate anche uno shop-on line dove acquistare i loro prodotti. Se invece volete ricevere la lista dei negozi e dei ristoranti che utilizzano pasta Verrigni scrivete a servizioclienti@verrigni.com

Vi consiglio vivamente di assaggiare almeno una volta questa pasta......è B U O N I S S I M A ! ! !



Nessun commento:

Posta un commento